MOSTRA: IL CORPO E L’ANIMA. I LUOGHI E LE OPERE DELLA CURA OSPEDALIERA IN TOSCANA DAL XIV AL XIX SECOLO
Siena - Fino a domenica 3 maggio al Santa Maria della Scala![]()
L’esposizione “Il corpo e l’anima. I luoghi e le opere della cura ospedaliera in Toscana dal XIV al XIX secolo”, allestita nel complesso museale Santa Maria della Scala, è stata prorogata fino al prossimo 3 maggio, per permettere al pubblico di continuare a visitare l’allestimento.
La mostra si snoda attraverso un percorso espositivo che tocca la storia di sette grandi luoghi della sanità toscana, gli ospedali fiorentini di Santa Maria Nuova, San Giovanni di Dio e degli Innocenti, il Santa Maria della Scala, il Misericordia e Dolce di Prato, il Santa Chiara di Pisa e il Ceppo di Pistoia, ammirando una selezione di opere provenienti da queste strutture, che testimoniano la loro millenaria storia e lo straordinario compendio di conoscenza.
L’esposizione è visitabile tutti i giorni, escluso il martedì: lunedì e mercoledì dalle ore 10.30 alle 16.30, dal giovedì alla domenica dalle 10.30 alle 18.30.
La mostra è stata resa possibile dalla collaborazione tra Regione Toscana, Comune di Siena, Centro di documentazione per la storia dell’assistenza e sanità, Università degli Studi di Siena, con il supporto di Banca MPS.
CONDIVIDI SU:










STAY NEARBY
IL CHIOSTRO DEL CARMINE
SIENA
A Carmelite monastery was founded in 13 th century, the cloister of the Carmine is located...MARCIANO
SIENA
...B&B FONTE DEI TUFI
SIENA
...DINING & ENTERTAINMENT NEARBY
Teatro Dei Rozzi
SIENA
Non è da tutte le città avere due teatri bellissimi, perfettamente funzionan...Cinema Nuovo Pendola
SIENA
...Enoteca Ristorante Compagnia Dei Vinattieri
SIENA
La Compagnia dei Vinattieri si trova proprio di fronte alla Casa di Santa Caterina e la ca...


