> Home > News > News


Le Contrade aprono i loro luoghi pił sacri

Siena - Sabato 13 marzo


A Siena le Contrade svelano i loro Musei e i loro Oratori. Lo fanno in onore dei 700 anni del Costituto. Ogni sabato mattina, dalle ore 10.00 alle 13.00, sarà possibile visitare su prenotazione (da effettuare presso il Comune di Siena) 6 musei di Contrada e lasciarsi raccontare attraverso, le testimonianze custodite all'interno di questi antichi luoghi, che cosa sono per i senesi la Contrada e il Palio un gioco che diventa vita vera e che, celebrato fin dal Medioevo, è affermazione dell'identità e dei valori di una città e del suo popolo.
Questa settimana andremo a scoprire i musei della: Nobile Contrada dell'Aquila, Nobil Contrada del Bruco, Contrada della Chiocciola, Contrada Priora della Civetta, Contrada del Drago e Contrada del Leocorno.
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0577-292614 e 0577-292615 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30

Fonte: http://lacittadelsi.comune.siena.it/news.asp?id=28952

CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

STAY NEARBY

VILLA MALAMERENDA

SIENA

...

IL CHIOSTRO DEL CARMINE

SIENA

A Carmelite monastery was founded in 13 th century, the cloister of the Carmine is located...

IL POGGIARELLO

SIENA

...

DINING & ENTERTAINMENT NEARBY

Enoteca Ristorante Compagnia Dei Vinattieri

SIENA

La Compagnia dei Vinattieri si trova proprio di fronte alla Casa di Santa Caterina e la ca...

Teatro Dei Rozzi

SIENA

Non è da tutte le città avere due teatri bellissimi, perfettamente funzionan...

Cinema Nuovo Pendola

SIENA

...